giovedì 21 novembre 2013

Intermezzo tre - Gli eroi dell'analogico




E' Inutile continuare a dire che l'analogico vada a gonfie vele anche dopo l'arrivo del digitale. 
Sarebbe come mentire a sé stessi.
Tuttavia, grazie ai recenti sviluppi nel mondo fotografico (Kodak evita la bancarotta, le grandi multinazionali sono in crisi di vendite, nascita di nuove partnership, vengono presentati nuovi progetti di camera oscura) è innegabile che qualcosa là fuori si è mosso, ed è tutto a favore della fotografia argentica.

Forse, alcuni di voi avranno già sentito la notizia di Ferrania, l'antica azienda italiana impiegata nella produzione di pellicole, riprendere l'attività. 
No? Benissimo!
Allora colgo l'ennesima occasione di lanciare questa portentosa notizia per gli amanti dell'analogico.

Ferrania is "ALIVE AND KICKING", cioè viva e scalciante per ritornare all'attacco sul mercato della fotografia.
Questo è stato reso possibile grazie alla passione e alla grinta di Nicola Baldini, CEO dei "nuovi" impianti che dopo il 2009 avevano vissuto un lento ed inesorabile declino.
Nicola Baldini è pronto a riscomettere sull'analogico, ed entro i primi mesi del 2014 ha annunciato in via ufficiale che sugli scaffali saranno di nuovo disponibili confezioni di pellicole MADE IN ITALY by Ferrania.

Desidero quindi ringraziare moltissimo Nicola Baldini e il suo validissimo team di sviluppatori, chimici e ricercatori per il lavoro che stanno svolgendo a Ferrania; specialmente se consideriamo il periodo di crisi economica che il nostro Bel Paese sta vivendo in tutti i settori.

I miei migliori auguri agli eroi dell'analogico.



(link al sito ufficiale: http://www.filmferrania.it/)



Nessun commento:

Posta un commento